Interviste BassClan Classic 2015: Frisaldi/Radici

Frisaldi/Radici

Come avete pescato durante questa prima prova?

Abbiamo pescato a texas con dei beaver e di reazione con dei jerk.

Come avete affrontato la gara?

Partiti per primi un po’ in crisi nn sapendo dove andate abbiamo optato per un piantone poco pressato in quanto irraggiungibile da riva. I primi tre pesci sono usciti con un beaver zoom a texas 3/8″ pescando tra legnaie (dove ne ho persi due di cui uno bello) e drop di pietre… di reazione la taglia era più piccola.

Poi visto che tutti quelli che incrociavamo stavano pescando nel sottoriva a finesse abbiamo provato a pescare un po’ più fuori, coadiuvati dal cambio di luce e temperatura, su fondali non troppo profondi e cn la presenza di strutture, piante e pietre, cercando pesci che potevano sospendere qui intorno abbiamo chiuso la quota e cambiato pescando a jerk, asura OSP e IMA Flit, la taglia dei pesci é salita ma non abbastanza.

Comunque se non ci fosse morto il quinto pesce e non avessimo preso la penalità saremmo arrivati quarti… Non avevamo il “pezzo” e la media di peso dei pesci del primo classificato era alta.

Come avete preso il big della vostra pesata?

I big uguali… Uno l’ho preso nel pollaio con il beaver skippato, l’altro è stato finalmente il primo pesce del mio socio (Radici) con l’IMA Flit fuori su un alberone.

Impressioni e ringraziamenti?

Ringrazio l’organizzazione splendida per i panini, Gone Fishing Shop Milano che ci fornisce il meglio.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.