Fare pubblicità su Il blog della pesca

Prima di parlare della nostra offerta pubblicitaria nel dettaglio è giusto fare alcune premesse per chi non segue Il blog della pesca con assiduità:

  1. Il blog della pesca è nato nell’ottobre 2012 e in pochi anni ha raggiunto ottimi risultati.
  2. Nonostante questo sito non sia online da molto tempo avere una continua presenza sul web come la nostra è certamente un forte sintomo della serietà che mettiamo in quello che facciamo.
  3. Attualmente a Il blog della pesca lavorano soltanto i due amministratori e alcuni autori occasionali.
  4. Il budget a disposizione degli amministratori è stato praticamente nullo rispetto al budget di molte altre realtà online della nostra stessa categoria.

Con tutte queste informazioni non vogliamo dire che siamo migliori di altri ma semplicemente che se fossimo un’azienda del mondo della pesca italiano e volessimo fare degli investimenti per la pubblicità su web, Il blog della pesca sarebbe certamente un ottimo candidato da tenere in considerazione!

Come fare pubblicità su Il blog della pesca?

Per la pubblicità sulle nostre pagine abbiamo pensato a due formule diverse molto chiare e precise:

Banner

Su Il blog della pesca esistono tre differenti zone banner riservate alla visualizzazione di banner pubblicitari dedicati alla vostra azienda. Le zone sono:

  1. La leaderboard: Un banner in header sulla destra del logo del nostro sito e della misura 728px x 90px
  2. In sidebar: Un banner presente nella barra laterale del sito della misura di 200px x 200px
  3. Nel testo: Un banner all’interno dei nostri articoli in diverse posizioni e con diverse misure da concordare.

Questi banner verranno visualizzati in tutte le pagine del sito per cui godranno di una grande visibilità all’interno del blog. Saranno ovviamente collegati attraverso un link che potrà portare l’utente su una pagina del vostro sito dedicata o una landing page, questo starà a voi deciderlo.

Lo sviluppo grafico dei banner non è compreso nell’acquisto della zona banner, tuttavia potrete richiedere che sia un nostro grafico a svilupparlo in accordo con le vostre linee guida e le vostre esigenze.

La scelta di questo tipo di pubblicità è molto utile per aumentare la visibilità del proprio brand sul web e rafforzare la consapevolezza che gli utenti hanno del vostro marchio o magari di un vostro prodotto.

Guest Post e Articoli promozionali

L’altra formula che abbiamo pensato è basata sui contenuti. Al giorno d’oggi molti utenti hanno sviluppato una certa riluttanza verso i classici banner, questo perchè spesso sono stati usati per spingere l’utente verso pagine dalla dubbia utilità. Per questo molte aziende hanno inziato a utilizzare questo nuovo modo per promuvere il proprio brand o i proprio prodotti.

Attraverso i Guest Post una persona dell’azienda (immaginiamoci un pro staff ad esempio) scrive sul nostro blog un articolo per spiegare ad esempio un determinato prodotto e le sue qualità.

Questo post per natura della comunicazione sul blog sarà molto più discorsivo e potrebbe raccontare nel dettaglio (con foto e magari con video) aspetti di un determinato prodotto per cui non ci si è potuti spendere magari durante la stesura di un catalogo o sul sito istituzionale.

Un post scritto su una testata riconosciuta, sia dagli utenti che dai motori di ricerca, come autorevole nel web sull’argomento è sicuramente un’ottima pubblicità e oltre a far crescere la popolarità dell’autore (noi diamo molta importanza all’authorship di Google) porterà sicuramente dei backlink alle vostre risorse online (sito web, video su youtube ecc…). Oltre a questo, a differenza dei banner, questo tipo di pubblicità creerà un backlink permanente alle vostre pagine che persisterà per anni sul web.

Per i Guest Post servono argomenti originali e unici, non si possono utilizzare i vecchi comunicati stampa da distribuire a batteria alle testate online. Questo vecchio modo di fare pubblicità è mal visto sul web e anche se gli utenti potrebbero non farci tanto caso finirebbe per provocare l’effetto contrario per i motori di ricerca. Per questo non ospitiamo comunicati stampa.

In caso l’azienda cliente non abbia il tempo o il personale per dedicarsi alla stesura di un Guest Post possono intervenire i nostri autori con una authorship già ben riconosciuta sui motori di ricerca e sui social. Gli autori si occuperanno della stesura di un articolo promozionale coordinato con l’ufficio stampa aziendale per dare all’articolo l’impronta desiderata dall’azienda in modo da soddisfare tutti. Noi, il cliente e soprattutto gli utenti!

I dati pubblicitari e i prezzi

L’acquisto delle nostre formule di pubblicità non si ferma alla sola messa online dell’articolo o del banner ma successivamente ci premureremo di aggiornare periodicamente il cliente con i dati (impression e click) relativi alla sua pubblicità.

In entrambi i casi il prezzo verrà quantificato in base alla formula, al periodo di acquisto o della collaborazione e all’autorevolezza dell’azienda cliente.

L’acquisto di una zona banner è da considerarsi come un’affitto periodico della zona e una volta scaduto il periodo concordato il banner non sarà più online.

Per un preventivo o per avere ulteriori informazioni o dati vi invitiamo a contattare la nostra redazione.