Oggi pesco io – Bassclan Milano

Oggi pesco ioDomenica 26 maggio, presso il lago Pianeta Verde di Buccinasco si è tenuto un evento fantastico organizzato dai ragazzi di Bassclan Milano e dedicato ai pescatori più piccoli.

Oggi pesco Io

Personalmente non credevo che ci sarebbe stata una tale affluenza, ben 74 bambini all’attivo. E non pensavo neanche che ne sarebbe uscita una così bella manifestazione.

Complice l’arrivo di due piccoli cuginetti a casa mia per un classico pranzo domenicale ho preso su le due piccole pesti e gli ho portati a pescare. Per una volta sarebbero stati loro i veri pescatori.

Le due pesti e la loro prima catturaRicordando quando mio padre mi portava a pescare da bambino quasi facevo inversione e tornavo a casa quella mattina. Poi invece è andato tutto per il meglio. E di questo bisogna ringraziare la fantastica organizzazione Bassclan Milano.

Non deve essere stato certamente facile gestire tutti quei piccoli pescatori smaniosi di lanciare le loro esche in acqua. Ma alla fine è andato tutto per il meglio.

Un baby pescatoreUna delle chiavi che ha portato al grande successo di oggi pesco io è stata sicuramente la scelta della location del Pianeta Verde e la preparazione. I bambini si sa, hanno bisogno di essere continuamente stimolati, altrimenti finiscono per annoiarsi. Nella pesca si sa, la noia è una compagna che fin troppo spesso ci accompagna, e l’unico modo per scacciarla è prendere qualche bel pesciotto.

I ragazzi di Bassclan questo lo sanno bene, e hanno deciso di effettuare un buon ripopolamento di baby bass per la gioia dei piccoli pescatori, i miei cugini in primis.

Anche le bambine hanno pescatoLe catture non si sono fatte attendere, così i bambini hanno avuto il loro bel da fare per tutta la mattinata. Vedere i bambini divertirsi così tanto è stato qualcosa di fantastico, sicuramente i miei cugini da grandi avranno un ricordo migliore del mio sopracitato delle prime giornate passate con una canna da pesca tra le mani. E penso che questo sia fantastico.

Dopo la pescata poi tutti a mangiare la pizza sfornata dal gestore del Pianeta Verde e servita ai tavoli dai ragazzi dell’organizzazione. Purtroppo non ci siamo potuti fermare per il pranzo perchè la zia aspettava le due piccole pesti a casa per la lasagna, e i miei due zii erano stati abbastanza chiari: “Se si divertono troppo e vogliono tornare a pescare nei prossimi giorni, ce li porti tu!”
Meglio non esagerare insomma…

Per tutte le foto dell’evento potete andare sulla gallery di facebook, mentre per info su Bassclan Milano e per rimanere aggiornati sulle loro attività potete seguire la loro pagina facebook.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.