Artificiali OldStomp Lures

Come abbiamo ripetuto più volte noi de Il blog della pesca sosteniamo le aziende italiane che vogliono affacciarsi nel vasto mondo della pesca, e in particolare degli artificiali; in questo ultimo periodo abbiamo avuto la possibilità di provare alcuni degli artificiali OldStomp Lures.

sbirulino 7 liplessSBIRULINO 7 LIPLESS

Questo artificiale ha una grande capacità attrattiva che ci ha permesso di aumentare il numero di catture in una giornata dove le trote erano apatiche e diffidenti.

Lungo 7 cm e con un  peso di 14 gr lo Sbirulino lipless permette di insidiare sia quei predatori che cacciano in prossimità della superficie, che quelli presenti negli strati più profondi, raggiungendo il fondo con una buona velocità, diminuendo i tempi morti.

Trota da 2.5kg laghi carcanaSBIRULINO 7 MINNOW

Probabilmente saró un po’ di parte ma questo artificiale è veramente fantastico e risveglia anche quei predatori che sembrano caduti in letargo.
Presente con diverse livree che vanno dai colori fluo a i classici colori naturali e una lunghezza di 7 cm per 10 gr di peso permette di effetuare lanci ad ottime distanze.

Tirando le somme io ne sono particolamente soddisfatto, anche perché nell’ultima pescata dell’anno appena finito ha permesso a Luca di sbloccare una giornata infruttuosa fino a quel momento, con una bellissima trota iridea sui 2.5 kg.

L’ultimo punto a favore di quest’azienda italiana è la possibilitá di ordinare gli artificiali direttamente dal produttore che risulta essere una persona molto cordiale e disposta ad ascoltare consigli ed opinioni suo prodotti creati da lui artiginalmente.

Vi consiglio inoltre di dare un’occhiata anche agli altri prodotti Old Stomp, come le bellissime rastrelliere in legno per riporre in bella vista le canne da pesca.

4 Comments

  1. manero 15 Gennaio 2013
    • raldi 16 Gennaio 2013
  2. Pescare che Passione 17 Gennaio 2013

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.