I Laghi Blu Magenta sono un complesso composto da 2 laghi uno piccolo, dove si pratica il carp fishing, e il più grande, dove sono presenti lucci, persici, stripped bass e moltissime trote.
La prima cosa che si nota arrivando sul posto è la tranquillità e lo spazio disponibile per ogni pescatore, cosa che risulta quasi come un miraggio per chi è abituato ad andare in altri laghi a pagamento più conosciuti.
I prezzi sono nella media, per intenderci 4 ore 17 €. Il gestore è una persona molto cordiale e tranquilla ed è sempre pronto a consigliarvi sugli spot migliori.
Dalla mia esperienza posso dire che vale veramente la pena andarci, soprattutto per le trote presenti che regalano momenti di divertimento con la loro combattività fuori dal comune. Probabilmente la salute delle trote risente positivamente della vasca dove vengono tenute prima del rilascio, e che si trova al centro del lago. In questo modo il rilascio risulta sicuramente meno traumatico.
Pregi:
- Pulizia delle sponde e dell’ambiente circostante.
- Bassa presenza di pescatori (Sabato mattina eravamo in 15 in tutto il complesso).
- Trote di buona taglia e molto energiche.
- Possibilità di arrivare sulla sponda in auto senza pagare nessun sovraprezzo.
Difetti:
- Sponde alte, che risultano abbastanza scomode per chi come me pratica prevalentemente pesca a spinning.
- Assenza di segnaletica sulla strada principale che indichi dove si trova il laghetto.
Informazioni utili:
Indirizzo: Strada Padana Est 2 20013 Magenta (MI)
Orari: Invernale 07 – 19, Estivo 06 – oltranza
Tessera associazione: ARCI Pesca
Sito ufficiale: http://www.laghiblumagenta.it/
Ci sono stato oggi , sponde alte e le poche dove sono basse sono quasi inpraticabili , dalle 7 alle 13 una sola immissione A MIO PARERE PERSONALE SCARSA ,poche catture per tutti e solo trote
Non ho molte notizie degli ultimi anni, so che da quando pubblicammo questo articolo è cambiata gestione ma sono anni che non lo frequento più purtroppo