Il laghetto Cocchia’s Pub

Se siete dei pescatori con le esche artificiali e se seguite un po’ il mondo della pesca sui social network questo inverno non potrà di certo esservi sfuggito il laghetto Cocchia’s Pub.

black bass sul popperI ragazzi di Boom Fishing Company ci hanno letteralmente “bombardato” con le loro foto e i loro eventi organizzati presso il laghetto dove loro sono dei veri e propri local. Inutile dire che non potevamo non partecipare ad un paio di questi eventi per andare a vedere questo lago.

Siamo stati al Cocchia’s Pub in due diverse occasioni: la prima volta a inizio autunno, per uno dei loro primi eventi con rilascio di trote dalle misure ragguardevoli; mentre la seconda volta siamo semplicemente andati a controllare cosa stesse realmente succedendo in questo laghetto. Insomma non è da tutti i giorni sentire di Black Bass che abboccano su dei popper a gennaio, almeno non nella provincia di Bergamo.

Avere uno spot con la possibilità di pescare anche a prezzi abbordabili, grazie al permesso Catch & Release, e con la quantità di pesce presente del Cocchia’s Pub è sicuramente un ottima cosa. Spesso infatti in questa stagione ci si ritrova un po’ svogliati nell’andare a pesca, insomma diciamocelo chiaramente: freddo, intemperie e le difficoltà anche solo nel trovare le prede fanno spesso passare la voglia. Mentre al Cocchia’s Pub non faremo di certo fatica a trovare le prede, catturarle poi starà a noi.

persico al chocchias pubPregi:

  • Quantità dei pesci presenti (lucci, trote anche di grandi dimensioni, black bass, persici reali, carpe, storioni; queste sono almeno quelle che ho avuto modo di vedere).
  • Pesci molto attivi anche nelle giornate meno indicate, le catture di black bass anche nelle giornate più fredde ne è la riprova.
  • Facilità e comodità di accesso alle rive.
  • Il pub! se andate al Cocchia’s andate a stomaco vuoto e fate una tappa al loro baretto e prendete uno dei loro panini. Fidatevi di un intenditore!

Difetti:

  • Quei boccaloni sono ovviamente una pallida ombra di quelli a cui potreste essere abituati cari Bassmen che state leggendo, per cui non aspettatevi combattimenti adrenalinici o chissà quali attacchi spettacolari. Sono pur sempre bass di allevamento. E se posso darvi un consiglio, portatevi esche piccole, molto piccole, per quelle boccuccie minute anche uno shad da 3″ potrebbe risultare troppo grande.
  • L’ambiente, in fin dei conti è una vasca. Certo quando si va in laghetto non ci si può aspettare chissà quali ambienti selvaggi, ma alla fin dei conti un paio di strutture da sondare, specialmente se si è degli spinnofili sono sempre belle. Invece al Cocchia’s l’unico punto di riferimento che vi servirà trovare sarà lo scalino, e il gioco è fatto.

Informazioni utili:

Indirizzo: S.S. SONCINESE – 24058 Romano di Lombardia
Pagina Facebook

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.