Un weekend a Tenkara con il maestro Masami Sakakibara

Salve a tutti, sono Sam Rossi e, assieme ad Alberto, Umberto e Gianluca stiamo portando avanti il progetto del nuovo negozio Like a River Alps aperto da pochi mesi in via Levata n° 26 a Seriate in provincia di Bergamo. Il nostro negozio nasce con l’idea di “affrontare” due tipi di pesca ( per il momento ), ovvero il Carpfishing e il Flyfishing e tutte le loro variabili.

Per quanto riguarda il discorso del Flyfishing, stiamo portando avanti con prodotti innovativi la tecnica della Tenkara. Tecnica nata in Giappone, la cui prima testimonianza scritta risale a molti anni fa. Il significato della parola TENKARA è “dal cielo”, infatti, TEN= cielo; KARA= dal. Questo poiché la nostra mosca viene proprio fatta “cadere dal cielo” e fatta appoggiare sulla superficie dell’acqua.

In merito a questa bellissima tecnica, abbiamo organizzato nelle date 12-13 settembre 2015 un evento in compagnia del grande maestro Masami Sakakibara. Queste due giornate (dove chi è interessato può ancora iscriversi), saranno dedicate proprio a coloro a cui interessa avvicinarsi a questa tecnica molto affascinante al quanto semplice. Due giornate dove, non solo i “neofiti” della tecnica sono invitati, ma anche tutti coloro che a Tenkara già sanno pescare.

masami sakakibara mentre pesca a tenkara

Il programma dell’evento di Tenkara con il maestro Masami Sakakibara

Il sabato sarà strutturato con il corso da parte del maestro Masami a tutti gli iscritti, con una vera e propria lezione prima teorica su cosa è la Tenkara e come si pratica e, dopo questo si scenderà sul campo per avere una vera e propria lezione pratica sul lancio e su tutto ciò che può venirci in aiuto per riuscire a catturare nei miglior dei modi.

Mentre il secondo giorno della manifestazione, sarà sempre strutturato con il corso da parte del Maestro Masami Sakakibara però, in più, chi fosse interessato potrà partecipare anche al raduno tenuto dai ragazzi del Tenkara Bèrghem dove sarà possibile fare una pescata tutti insieme nel tratto di fiume in cui si terrà la manifestazione. Il tutto sarà svolto a Branzi nell’alta Valle Bembrana, in provincia di Bergamo.

Durante la manifestazione è previsto il pranzo e per chi fosse interessato sarà anche possibile acquistare direttamente il materiale presso il piccolo stand che verrà allestito.

Vi lascio, spero di vedervi a questo fantastico appuntamento, sia per imparare ma anche per fare due chiacchere e due risate sulle varie avventure di pesca.
A presto!

I contatti per partecipare alla manifestazione

Mail: negozio.laralps@gmail.com
Cellulare: 338-722-4173
Indirizzo: Via Levata, 26   Seriate ( BG )

tenkara con masami sakakibara

2 Comments

    • Luca Raldiri 1 Settembre 2015

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.