Interviste BassClan Classic 2015: Raldiri/Saporito

Raldiri Saporito alla prima Prova

Come avete pescato durante questa prima prova?

Male, abbiamo letteralmente fatto schifo! Scherzi a parte, in barca abbiamo avuto due approcci diversi all’inizio della gara, Saporito ha iniziato finesse con dei grub dai colori naturali (e ha fatto il primo pesce) mentre Raldiri è partito pescando a Texas con esche più voluminose. Poi entrambi siamo passati ad una pesca più fine notando che il colore nero ci aveva dato più attacchi.

Come avete affrontato la gara?

Anche qui la risposta sarebbe la stessa: Male! In realtà sapevamo fin da subito che non saremmo stati sicuramente i più veloci, avevamo la barca più pesante e abbiamo rotto il motore di prua il giorno prima della gara (una delle tante sfighe delle ultime settimane in barca). Così abbiamo puntato alle prime fascine facili da raggiungere. Di pesce ne hanno dato, stupidi noi ad averne slamati veramente tanti. Poi ci siamo spostati finendo a fare il giro del lago riuscendo a portare in barca il big della pesata.

Come avete preso il big della vostra pesata?

Lo ha preso Saporito pescando finesse su un grub nero fatto saltellare a ridosso di una pianta sommersa.

Impressioni e ringraziamenti?

Abbiamo pagato sicuramente l’inesperienza nella pesca dalla barca e anche qualche sfiga di troppo, ma è stato comunque bello (per quanto demoralizzante). Un ringraziamente va sicuramente a Luca Russo di T2 Distribution e al resto dell’organizzazione che ci hanno aiutato anche a calare e soprattutto a tirare su la barca!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.