Probabile nuovo black bass da record del mondo

lou ferrante bass record

Ultimamente si fa un gran parlare di record del mondo, dopo la questione del siluro da record perscato qui in Italia, e della bambina di 12 anni che ha frantumato il record di pesca sul ghiaccio, continuiamo a parlare degli USA. Questa volta per uno Spotted Bass da record del mondo!

Lou Ferrante è un amante dei Tournaments americani di pesca al bass, ma non si sarebbe mai sognato di battere un record del mondo proprio durante una gara. Lou stava partecipando al Great Basin Bassers tournament nella riserva Bullards Bar in Nord California. La piccola riserva, situata 80km a nord/est di Sacramento è molto conosciuta tra i pescatori locali proprio come uno dei migliori posti dove incappare nel bass da trofeo.

Alla bilancia del giudice di gara il pesce pescato da Lou Ferrante pesava 11.20 pounds (5,08 kg) ma la bilancia del torneo non era certificata, per cui non poteva valere per il record del mondo. Così ha dovuto rintracciare una bliancia certificata nel suo viaggio di ritorno verso casa, perchè era sicuro di avere il record del mondo a portata di mano. Alla fine ha pesato 10.95 pounds (4.96 kg).

Adesso Lou è in attesa della convalida IGFA e quindi della certificazione del Record de mondo. Lo scorso record era infatti di 10.48 pounds ed era stato assegnato a Keith Bryan proprio l’anno scorso.

Per la cronaca il pesce di Ferrante è stato catturato cone un Yamamoto Grub innescato su una testa piombata a più di 6 metri di profondità.

Fonte:

Wired2fish

One Response

  1. yuri 22 Marzo 2015

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.