Fipsas Apr e Per il Mare unite contro la licenza di pesca in mare

Uniti contro la licenza di pesca in mare

Certamente ricorderete la questione della licenza di pesca in mare, una proposta di legge che intende introdurre una onerosa licenza per chi esercita la pesca in mare e i cui proventi andrebbero a un fondo per incentivare lo sviluppo del comparto della pesca professionale.

La Fipsas aveva già espresso la sua contrarietà verso questa proposta di legge nata da motivazioni illogiche e aveva anche già incassato una vittoria nella battaglia per cercare di fermarla. Ma la Fipsas torna alla carica, trovandosi in completo accordo contro proposta di legge cd. Oliverio, con le altre Associazioni nazionali di Pesca Sportiva e Ricreativa, hanno sottoscritto e inviato al Governo e al Parlamento una lettera aperta con la quale si rappresenta, la assoluta contrarietà all’approvazione di una licenza a pagamento che contribuirebbe solo ad acuire la già grave depressione del settore, con perdita di introiti fiscali molto superiore ai ricavi ottenibili con la tassa.

Vi invitiamo quindi a leggere questa lettera e a sostenere la Fipsas in questa battaglia, perchè le risorse della pesca sono e devono restare pubbliche e, se mai, deve essere tassato il solo uso commerciale delle risorse stesse.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.