Savage Gear line trhu trout

Ultimamente si è spesso sentito parlare di questo artificiale di casa Savage Gear, andiamo subito a vederne il nuoto con questo video fornito dalla casa distributrice.

Le nostre esperienze in pesca con il SavageGear line trhu trout

Questa Swimbait di casa Savage Geaer in pesca si è rivelata un’esca infallibile e, cosa fondamentale, mi ha permesso di fotografare diversi pesci tra cui il mio record personale, durante una pescata in belly boat al mese di Dicembre.

13-12-2014 pike 98cm

È stata sempre la Savage Gear line trhu trout che mi ha fatto iniziare il 2015 con la cattura di un piccolo luccio da 60cm che si è letteralmente scagliato sulla mia esca; talmente forte da ingoiarla totalmente al primo passaggio lineare su una piccola secca con alcuni rami a pochi metri da riva

6-1-2015 pike
La giornata mi dava a cappotto, temperatura dell’acqua 5°C e lago a tratti ancora ghiacciato con pressione atmosferica 1028bar e con sole tre ore scarse di pesca, la cattura era quasi un miraggio e invece… La colorazione vincente è stata sempre la golden albino 15cm versione slow sinking.

Il week end seguente invece è arrivato con una settimana di alta pressione e le temperature sopra la norma che hanno portato allo scioglimento di alcuni blocchi di ghiaccio, rendendo di fatto accessibili nuovi spot. Seppure il termometro questa volta vada a segnare una temperatura di 6°C, il barometro segna 998bar.

Carichi e speranzosi cominciamo a sondare le varie colonne d’acqua soffermandoci su uno scalino perpendicolare la sponda alla profondità di circa 2.5mt per degradare fino a 4mt che ci regala il secondo luccio dell’anno su due uscite e una bella influenza che mi terrà bloccato a casa quasi una settimana.

11-1-2015 pike

L’esca

Il montaggio Line Through con armatura passante nel corpo dell’esca larende scorrevole su di esso salvaguardandone di molto la sua durata e permette di posizionare l’armatura sia sul dorso che sul ventre dell’esca a seconda della sede da noi scelta.

Disponibile nelle tre colorazioni visibili nell’immagine e in tre diverse misure, tutte le esche vengono fornite già “montate” e armate con gli appositi cavetti passanti.

line thru trout

15cm – Slow Sinking – 35gr
15cm – Moderate Sinking – 40gr

20cm – Slow Sinking – 93gr
20cm – Moderate Sinking – 98gr

30cm – Slow Sinking – 290gr
30cm – Moderate Sinking – 303gr

Considerazioni finali su questa swimbait

Un’esca che certamente non può mancare nelle nostre borse, soprattuto per il prezzo che davvero accessibile a tutti, pur mantenendo gli standard di una swimbait di grande qualità costruttiva e una semplicità ed intuitività in azione di pesca impeccabili.

Non mi pento di posizionarla come mia esca preferita per la ricerca dell’esocide e sicuramente me la porterò anche durante il mio prossimo viaggio in Estremadura (Spagna) per la ricerca del big bass.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.