Campioni Italiani TMT a squadre 2014: Lorenzo Congiunti e Antonio Ghiringhelli

Larry e Tony in pesa

Prosegue la nostra serie di articoli ai nuovi campioni italiani a squadre tmt del Bass Clan Milano. Dopo Matteo Temprendola e Daniele Vinci è il momento di Lorenzo Larry Congiunti e Antonio Tony Ghiringhelli.

Ciao Ragazzi, per prima cosa vi faccio i miei complimenti per la magnifica vittoria!

Lorenzo: Grazie mille, sono io che ringrazio voi per il supporto e per quello che fate con il vostro blog…

Tony: Grazie mille, ne siamo molto contenti!

Come avete preparato la gara? Siete riusciti a provare il campo prima della gara?

Lorenzo: Ho effettuato parecchie prove in agosto, ma soprattutto per conoscere a memoria l’ambiente le sponde e il fondale, poi abbiamo effettuato il prefishing in cerca dei pesci di quota.

Tony: Si, siamo stati un paio di volte, una assieme e l’altra individualmente. Con gli altri equipaggi della squadra ci siamo spartiti le varie porzioni di lago e ci siamo concentrati a provare in quelle poi a seguito di ogni prova ci sentivamo e facevamo il punto.

Larry e Tony in pesca

Avete fatto una gara eccezionale, quale è stato il pattern vincente?

Lorenzo: Io e il mio partner Tony (che ringrazio) abbiamo preso la maggior parte del pesce con shad di gomma poco piombati e recuperati velocemente sopra la coperture e fatti affondare lentamente a ridosso delle stesse, a seconda dello stato di attività abbiamo avuto fragorosi gorghi a galla o mangiate sommerse con il filo che partiva.

Tony: Grazie mille, a mio parere la cosa più importante è stato il gioco di squadra, ci siamo sentiti molto e abbiamo pianificato bene la strategia. Poi certamente è stata fondamentale la buona conoscanza del lago. A livello di tecniche la pesca sulle coperture e il pitching hanno fatto la differenza.

In che condizioni è il lago di Varese secondo voi?

Lorenzo: Quest’anno le acque non erano al top ma il pesce non sembra averne risentito moltissimo, c’è più pesce di quello che sembra è solo che a volte è difficile per un pescatore poco esperto trovare il posto, la condizione e il pattern più redditizio.

Tony: Il Lago di Varese è un posto meraviglioso con una buona popolazione di Bass di tutte le taglie e spot fantastici. Purtroppo a causa dei continui maltrattamenti degli anni passati e di una gestione attuale non delle migliori, ha un equilibrio molto precario e soggetto a continui mutamenti. Rimane comunque uno dei mgliori spot italiani per il Bass Fishing.

larry e tony in partenza

Bass Clan Milano campione italiano belly boat e ora campione TMT come vi trovate con la società?

Lorenzo: Sono due risultati fantastici, la squadra belly ha un futuro radioso davanti so che saranno competitivi a lungo, mentre per quanto riguarda la TMT, vedo i miei compagni, vedo i titoli e l’esperienza che ognuno porta e mi dico: “Wow sono in un dream team”, il club poi è un ambiente fantastico, lo sento una cosa mia è da anni che ci “lavoro” abbiamo prima creato il gruppo, tagliato ciò che era nocivo per la serenità e siamo uniti più che mai, le gare sono una parte importante ma per Bassclan al primo posto viene la voglia di divertirsi.

Tony: Si, per il Club è stata sicuramente un’ottima annata! Io personalmente mi trovo molto bene con la società, sono entusiasta di farne parte e di avere ritrovato in essa molti amici con i quali condividere questa fantastica passione.

Progetti per il futuro?

Lorenzo: Continuare sulla strada della pesca come divertimento, naturalmente con impegno, dedizione e grande passione ma non correre mai il rischio di farla diventare qualcosa di totalitario e opprimente, lascerò un pò di spazio nel club a ragazzi giovani e con idee nuove, se possibile parteciperò ancora a competizioni come quella appena vinta.

Tony: Mettere il divertimento al primo posto!

La premiazione del Bass Clan Milano

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.