Marco Volpi ancora campione italiano canna da natante

marco-volpiLa notizia nonè delle più fresche e che ne scusiamo. Lo scorso Giugno si sono tenuti a Castro Marina, in Salento, le finali del Campionato Italiano Individuale di Canna da Natante e Marco Volpi si è dimostrato ancora una volta all’altezza dei sui numerosi titoli (questo è infatti il nono titolo italiano individuale).

Marco Volpi, della Lenza Emiliana Tubertini, vince infatti questo combattutissimo campionato con due primi di barca fatti in scioltezza: questa pesca per il livornese è senza dubbio quella dove risulta veramente imbattibile.

Le gare si sono svolte a circa 150-200 metri dalla costa e un forte vento di nord-nordest a 20-25 nodi non ha reso facile l’azione di pesca degli agonisti. La taglia delle boghe dai 25 ai 50 grammi prevedeva una pesca molto tecnica e precisa, che in condizioni di forte vento ne aumentava le difficoltà; inoltre si registrava la presenza di predatori come tonni, serra, barracuda, ecc, facevano continuamente spaventare e quindi scappare le boghe sotto la barca.

Tutto sommato poi la pesca è stata di quelle ultra tecniche che non lasciava spazio a improvvisazione o colpi di fortuna, tanto che i migliori agonisti sono emersi su tutti.

Ma la Lenza Emiliana Tubertini non è solo Marco Volpi

Paolo Volpini anche lui della Lenza Emiliana Tubertini e vincitore nella passata edizione, ha lasciato il titolo al suo amico e rivale di sempre. Battuto da Volpi per due chili di differenza sul peso totale

Al terzo posto un agonista straordinario che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo: Gabriele Brunettin, anche lui componente della Lenza Emiliana Tubertini.

Lo strapotere della Lenza Emiliana Tubertini in questa disciplina è ormai una certezza da moltissimi anni, però mai si era verificato che su cinque agonisti della stessa società (Alessandro Plazzi si è classificato tredicesimo) ben quattro monopolizzassero le prime posizioni.

Fonte:

Italian Fishing TV

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.