Light rock fishing con AquaWave

esche acquawave

Con i ritmi stressanti della vita quotidiana, ci troviamo spesso a dover ridurre la durata delle nostre pescate e di dedicare la nostra ricerca non solo al pesce di taglia, ma anche ad esemplari di dimensioni ridotte aumentando le possibilità di cattura e di divertimento durante le uscite lampo.

Durante il soggiorno toscano, assieme all’amico Lino, decidiamo di dedicarci al Light Rock Fishing alla ricerca dei piccoli predatori marini e sfogliando cataloghi su cataloghi, la nostra attenzione cade sui prodotti della casa nipponica aquawave che noi abbiamo comprato dall’amico Riki Pesca e che è importanta in Italia da Outdoor International.

Le teste Piombate

Tra le varie testine piombate presenti nel catalogo decidiamo di puntare tutto sulle LockHead che coprono vari impieghi  dall’Ajing allo spinning ultralight in freshwater abbinata a mini worm, shad e grub.

Le Lock Head hanno la particolarità di avere un ferma esca fluorescente , utile per dare un “cuore fluo” alle nostre esche trasparenti, questa particolarità è risultata l’arma vincente quando durante le nostre sessioni notturne la luna era assente o comunque la luce era minima. Un altro pregio delle Lock Head è l’amo che risulta molto affilato e capace di bucare il pesce anche con mangiate delicate.

La gomma

kazashi worm moebi  1.8″

ghiozzo

Il gamberetto della serie Vivanet dedicata al Light Rock Fishing è un esca estremamente naturale con le caratteristiche zigrinature nella parte ventrale che aumentano le vibrazioni emesse da questa piccola esca che attira i predatori di modeste dimensioni, un altra cosa che ci ha colpito e ha fatto che la nostra scelta cadesse su di lei è la presenza di 18 colori capaci di coprire ogni evenienza.

Durante le nostre sessioni lampo montata su una testina da 1 gr facendola saltellare sul fondo in prossimità di scogli e altri anfratti ci ha permesso di ingannare diverse tipologie di pesci come il ghiozzo o lo scorfano.

Kazashi Worm Straight 2″

Il Kazashi Worm Straight di AquaWave è una piccola soft bait dal profilo allungato e studiata per il Light Rock Fishing soprattutto verso la tecnica dell’Ajing che è dedicata alla ricerca dei nostri amici Carangidi i sugarelli.  Adatto all’uso di piccole jig head, è prodotto con gomma di altissima qualità Made in Japan morbida e resistente. Il corpo lamellare permette un gran numero di vibrazioni ed un movimento molto naturale che invoglia anche il pesce più apatico all’attacco.
Purtroppo a causa delle condizioni meteo che erano tutto meno che buone non abbiamo avuto modo di provarla cercando la preda a cui è dedicato ma ha comunque svolto egregiamente il suo compito ingannando diversi scorfani bruni.

scorfano_1

Conclusioni

Non possiamo che essere soddisfatti dei nostri acquisti sotto tutti gli aspetti in quanto nonostante la nostra scarsa esperienza nel Light Rock Fishing siamo riusciti ad ingannare diversi pesci e ora che siamo tornati a casa non ci resta che provarle nelle acque dolci conviti di ottenere ottimi risultati.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.