Arriva la sentenza per i due pescatori americani che baravano

bassmen-arrestati

Ad inizio Giugno abbiamo parlato di un storia abbastanza insolita per noi pescatori italiani e cioè dell’arresto di due Bassmen che sono stati arrestati per aver cercato di prendere parte alla competizione con dei pesci già pescati da portare in pesa a fine gara.

A tre mesi di distanza è arrivata la sentenza che li ha condannati ad un anno di reclusione, nel caso i due rifiutassero, la pena sostitutiva prevede 30 giorni di reclusione, 400 ore di servizi sociali presso la comunità Lake Guntersville State Park, 2 anni di libertà vigilata ed un esborso economico di 1000 dollari a testa più le spese processuali.

Il testimone chiave che ha permesso la condanna è il pescatore professionista Richard Peek che ha dichiarato di aver visto i 2 malfattori issare una nassa contenente un grosso bass che successivamente è stato riposto nel livewell.

I due pescatori americani hanno la possibilità di fare ricorso e pagare la cauzione che oltre ad una spesa non indifferente comporterebbe anche la perdita della licenza di pesca.

Fonte:

Wired2Fish

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.