ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente – fiera dedicata alla pesca a mosca e spinning

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente gli stand di pescaSi terrà sabato 29 e domenica 30 marzo 2014 presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda (TN) ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, fiera dedicata alla caccia (alpina, di selezione e mitteleuropea) e alla pesca, in particolare pesca a mosca e spinning.

Per gli appassionati la fiera offre un intero padiglione con negozi di attrezzatura per tutti i tipi di pesca: aziende di abbigliamento, calzature, riviste di settore e accessori per la pesca a mosca, spinning, carpfishing, mare e generica.

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente la vasca per la prova lanciPer chi invece avesse un’attività commerciale legata al mondo della pesca, ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente rappresenta un’ottima vetrina, considerando che la regione Trentino Alto Adige conta oltre 21.000 pescatori e considerando che l’ultima edizione ha contato 12.500 visitatori (dei quali il 60% ha fatto acquisti).

Durante l’edizione 2013 sono state 187 le aziende presenti in fiera, 13 delle quali provenienti dai Paesi confinanti, a conferma del carattere mitteleuropeo che sin dalla prima edizione contraddistingue la manifestazione. Per l’edizione 2014 ExpoRiva offre spazi espositivi a partire da 26 €/mq.

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente costruzione moscheInoltre in fiera sono a disposizione del pubblico due grandi vasche di lancio (mosca e spinning) per testare i materiali in vendita e per vedere maestri di lancio all’opera! Expo Riva Caccia Pesca Ambiente non è solo mostra – mercato, ma è anche un occasione di approfondimento e di svago, grazie alle numerose iniziative che ogni anno coinvolgono il pubblico, dai mini-corsi gratuiti organizzati da S.I.M. (Scuola Italiana Pesca  a Mosca) alla presenza dei costruttori I.F.T.A. (Italian Fly Tier Association) che, nel loro stand, fanno dimostrazioni di costruzione artificiali con un laboratorio gratuito per bambini e ragazzi, per imparare a costruire la prima mosca!

E’ una fiera dedicata a tutta la famiglia, quindi, quella di Riva del Garda, che dall’edizione 2014 rafforzerà ancor più la sua “identità alpina” grazie anche alla collaborazione con la fiera di caccia e pesca di Salisburgo, leader in Europa.

Expo Riva Caccia Pesca Ambiente

29 e 30 marzo 2014

Quartiere Fieristico di Riva del Garda

Loc. Baltera, 20

38066 Riva del Garda

sito web: www.exporivacacciapescambiente.it
info espositori: http://www.exporivacacciapescambiente.it/espositori-fiera-caccia/

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.