Sono da poco tornato dalla splendida Val Pettorina alla pendici della regina delle Dolomiti: La Marmolada.
Come accomodation la mia scelta è ricaduta sul Hotel Pineta a Rocca Pietore, un posto dove “farti sentire come a casa” non è un banale modo di dire.
La Val Pettorina è attraversata dal Torrente Cordevole, popolato in prevalenza da splendide trote fario selvatiche e da marmorate da sogno. Nelle immediate vicinanze del Hotel ci sono dei paesaggi mozzafiato: il Passo Giau ,la Val Vanegia, i Serrai di Sottoguda, il lago di Alleghe.
Una nota sulla cucina del Pineta, colazione a buffet super abbondante e squisita, anche per la cena le porzioni sono abbondanti e di altissima qualità!
Christopher Nesello oltre che deliziarvi con i suoi fantastici dolci, fa parte del Pro Staff della T2 Distribution, perfetto conoscitore di ogni centimetro del Cordevole vi darà precise dritte sugli spot “giusti” e le esche che vanno per la maggior in base al periodo e alle condizioni delle acque.
In definitiva è un posto perfetto dove passare un weekend di pesca o un weekend con la famiglia non disdegnando una pescatina sul bellissimo Cordevole. Vi lascio con alcune foto delle catture effettuate grazie alle dritte di Christopher che ringrazio ancora per la pazienza e la gentilezza!
Alla prossima pescata sul Cordevole!
Dove dormire:
Hotel Pineta 4*
Via Marmolada, 13
Rocca Pietore – Belluno
Sito Internet
Pagina Facebook
Attrezzatura consigliata:
Canna: 6’6 – 7′ Fast Potenza max 5/8oz
Mulinello: Modelli taglia 2500
Filo: Trecciato da 5/10lb finale in FC da 0,20/0,24
Esche: Mepps N°1/2; Micro Ondulanti; Rapala 5/7cm; Marabou Jig
Lo spot:
Il Torrente Cordevole fa parte del Bacino N°5 dell’Agordino, per poter pescare è necessario munirisi del permesso giornaliero di pesca dal costo di 12€.
Pescare in Agordino