Idae extreme

Ci sono pescatori a cui piace tenere un diario delle proprie uscite di pesca. Non è raro che alcuni dei pescatori professionisti più famosi consiglino di annotarsi anche i più piccoli particolari di una uscita di pesca. Se non ricordo male anche Max Mughini diceva qualcosa al riguardo nel suo Bass Zone Il libro.

Idae ExtremeQuando ho visto per la prima volta Idae extreme, mi è venuto subito in mente un pescatore italiano che scrive per Pesca e che non è raro che si vanti di tenere, con precisione maniacale, un diario delle sue uscite, Boris Maffezzoli Salnicoff.

Non vi nascondo che io stesso in passato ho cercato di tenere un diario con i resoconti delle mie uscite. Quando tornavo a casa, prendevo il mio pc e scrivevo, cercando di ricordarmi ogni cosa.
Inutile dire che finivo sempre per tralascirare qualche piccolo particolare che però, come ben sappiamo, sono proprio i piccoli particolari che nella pesca fanno la differenza.

Inutile dire che la soluzione più ovvia al mio problema era quella di scrivere direttamente sul luogo di pesca. Ma l’idea di un qualsiasi ammenicolo elettronico che mi permettesse di scrivere, o anche di un semplice taccuino, sul luogo di pesca mi faceva accapponare la pelle. Almeno fino ad oggi.

Idae extreme è un taccuino molto particolare, nato dall’unione di due forti passioni: quella per il design e quella per il mondo marino.  Si tratta di un quaderno totalmente impermeabile e indistruttibile, e quindi ideale da utilizzare nelle uscite di pesca, anche le più spericolate. Inoltre con quel moschettone si presta benissimo ad essere agganciato ad una borsa da pesca o addirittura ad un gilet.

idae in acqua

Una cosa che che ho trovato eccezioanle è che Idae extreme è utilizzabile con ogni tipo di penna (a sfera, pennarello o matita) e, come vediamo nel video di presentazione, non teme l’acqua, la pioggia, la neve, la grandine, il vento o l’umidità!

Il team di ArcHITects ha sicuramente avuto un’idea geniale con questo taccuino, e una delle cose che mi ha più colpito della loro idea è stato il modo con cui sono riusciti a trovare i fondi per riuscire a realizzarla. Si sono serviti di Kickstarter, la ormai celebre piattaforma per il crowdfunding. La loro campagna ha avuto ottimi risultati, riuscendo, in meno di un mese, a superare l’obbiettivo dei 7200$ che si erano prefissati.

Insomma, un fantastico prodotto, ideato da ragazzi italiani, che ha avuto ottimi apprezzamenti anche fuori dal bel paese e che può sicuramente diventare il compagno ideale delle mie prossime battute di pesca.

Se anche voi smaniate dalla voglia di riscoprire il piacere di prendere appunti (anche mentre state passando del tempo con la vostra passione preferita), potete leggere ulteriori spcifiche sul prodotto e ordinarlo sul sito ufficiale di Idae extreme.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.