Per la rubrica ABPesca di Pescare che Passione abbiamo avuto un ospite di eccezione come Max Mughini che ci ha spiegato come effettuare un perfetto nodo Doppio-Uni, nodo adatto per la connessione tra trecciato e spezzone in Fluorocarbon.
Personalmente faccio sempre 5 spire sul flurocarbon e nove sul trecciato, bagnando SEMPRE il fluorocarbon prima di serrare il nodo perchè soffre tantissimo il riscaldamento, perdendo tantissimo in tenuta, ed obbligatoriamente deve essere bagnato prima di stringerlo.
Da quel 24 maggio 2013 ho usato sempre questo nodo e fino ad ora non mi ha mai tradito dandomi sempre fiducia e sicurezza anche nel salpare pesci di taglia veramente importante.
PS: Ricordate che dopo un bass over il Kg si devono SEMPRE rifare i nodi, sia quelli di congiunzione tra filo e spezzone (Doppio-uni) sia quello tra spezzone ed esca (nodo jam o trileno) , perchè conosciamo tutti la forza del nostro amico bass quindi è sempre meglio non azzardare, soprattutto se c’è il rischio di perdere il big della giornata 🙂
Ma ora lascio la parola al mio amico Max.
Come sempre vi invito a iscrivervi al nostro gruppo di Facebook per vedere in anteprima i nostri video e scambiare curiosità e aggiornamenti con altri pescatori.
Commentate quì sotto e dateci un vostro feedback in modo da migliorare sempre più la qualità dei nostri video.
Ciao e Buona visione!