Alcuni di voi potrebbero aver già sentito parlare di TrueFish, simulatore di pesca che dal 2006 permette agli utenti Windows di rilassarsi pescando con diverse tecniche stando seduti comodamente al proprio PC; inoltre il team di sviluppo è stata al passo coi tempi e ha creato una versione per smartphone con sistema operativo Android.
Sullo store è presente in due versioni una Lite scaricabile gratuitamente e la versione completa al modico costo di 1.79 €.
Il gioco è incentrato sull’ittofauna e i luoghi del nostro bellissimo stivale, più di 50 località diverse e 120 pesci ci faranno passare un be
Le tecniche di pesca disponibili sono 4: bolognese,spinning, bolentino e fissa, ognuna da configurare come meglio si crede per riuscire ad ingannare la nostra preda.
Una funzionalità interessante è il livello di dettaglio riguardante ogni tipologia di pesce che dovrà essere pescata in un determinato periodo e con una corretta montatura in modo da ridurre al minimo situazioni irreali. Sicuramente anche il sistema di combattimento è interessante grazie alla tensione sulla lenza che ci farà subito capire se dall’altra parte c’è un pesce di diversi grammi o di svariati kg.
Questa app sicuramente mi terrà compagnia durante questa settimana mentre passo il tempo sui mezzi pubblici, in attesa del prossimo weekend e di nuove avventure ittiche.
INFORMAZIONI UTILI
Sito Ufficiale: http://www.truefish.it
Pagina facebook: TrueFish
Play store TrueFish Lite: TrueFish Lite
Play store TrueFish: TrueFish