Ho scaricato questa app e devo dire che l’ho trovata davvero ben curata e interessante: le schede descrittive dei pesci sono arricchite da una grafica asciutta e pulita, in una parola accattivante. Inoltre ho apprezzato il lavoro dietro alle immagini delle specie. Ricorderete infatti il social contest online grazie al quale ogniuno poteva inviare le proprie foto allo staff. I migliori scatti sono stati poi utilizzati per arricchire le sezioni di FishApp Atlas.
Se non siete ancora riusciti a inviare le vostre foto non preoccupatevi, in alcune sezioni mancano ancora, quindi se ne avete potete inviarle a loro per chiedere che vengano pubblicate. La stessa app vi indicherà le schede in cui c’è necessita di materiale fotografico.
Attualmente non è ancora disponibile una versione della app per iPhone e per Windows Phone, ma gli sviluppatori hanno confermato che è solo questione di tempo. Vi terremo informati.
Non resta che attendere la pubblicazione per l’app finale che, viste le premesse, promette davvero bene. Intanto vi lascio con le parole di presentazione al mondo di FishApp Atlas da parte degli sviluppatori.
C’è stato tanto lavoro, moltissima passione. C’è stata attesa e partecipazione. In tantissimi avete inviato le vostre foto.
Ora è il momento di scoprire quali sono state scelte per arricchire il primo Atlante delle specie italiane di acqua dolce.
Finalmente FishApp Atlas è scaricabile GRATUITAMENTE dal market di Android. Un forte ringraziamento a tutti per aver partecipato e reso possibile la nascita di questo progetto. Avremo ancora bisogno di tutti voi…ma per ora lasciateci regalarvi il nostro lavoro!FishApp ATLAS…l’Atlante che ogni pescatore dovrebbe avere sempre con se.
Edit 05/02/2104:
Fishapp è approdata in questi giorni anche su iPhone, per cui anche gli utilizzatori degli smatphone con la mela possono ora scaricare questa fanstastica applicazione