Il complesso dei Laghi Carcana è composto da 3 laghi dove è possibile catturare i più svariati tipi di pesci, partendo dalla trota finendo con lo storione.
É situato nella zona sud della provincia milanese (San Pietro Cusico frazione di Zibido San Giacomo) durante l’inverno viene preso d’assalto dai pescatori locali e non, che già da prima dell’apertura fanno la fila per accaparrarsi i posti migliori.
I rilasci delle trote vengono effettuati più volte al giorno e difficilmente si fa cappotto durante il periodo invernale. Oltre alla grande quantità di trote immesse, in inverno c’è anche la possibilità di vincere alcuni premi tramite la cattura di trote gialle, trote fario o salmerini, tutti di qualsiasi dimensione, oppure di trote con un peso superiore al kilo.
Pregi:
- Quantità di pesce.
- Laghi diversi e di buone dimensioni.
Difetti:
- Presenza troppo elevata di pescatori durante il periodo invernale.
- Mancati controlli sul rispetto del regolamento.
- Costo eccessivo per l’utilizzo della seconda canna.
Informazioni utili:
Indirizzo: Via privata Laghi Carcana San Pietro Cusico, Fraz. Zibido San Giacomo (MI)
Orari: Lunedì/Venerdì 07 – 18, Sabato/Domenica 06 – 18
Tessera associazione: Assolaghi
Sito ufficiale: http://www.laghicarcana.it/
come faccio a trovar i laghi carcana?????????
Ciao Lucio, nell’articolo abbiamo messo l’indirizzo 😀 comunque: Via privata Laghi Carcana San Pietro Cusico, Fraz. Zibido San Giacomo (MI)
Ciao sono un novizio della pesca, vorrei tornare a pescare la trota in questi laghetti poiché ci andavo con mio padre, facevamo una pesca molto statica con mulinello e galleggiante, vorrei andarci la prima settimana di aprile, che attrezzature e tecniche mi consigliate? Grazie
Ciao, se ti piace pescare a spinning ti consigliamo di provare con esche tipo ondulanti molto piccoli da Trout Area per intenderci. Con le giornate che si stanno scaldando è molto divertente come pesca