Il blog della pesca

Intervista a Violato/Ortelli quarti classificati al BassClan Classic 2016

ortelli-violato

Come vi è sembrata la formula su tre gare?

La formula dì quest’anno secondo me è perfetta, perché con le 3gare e la somma dei punteggi essendoci pochi equipaggi sia la formula migliore.

Come è andata la prima prova del BassClan Classic 2016?

La prima gara tutto sommato per noi è andata bene con una seconda posizione, anche se le condizioni del lago erano molto difficili e quindi siamo stati costretti ad una pesca che io definisco di resistenza,cioè lanciare per 6 ore un esca in un metro quadro non e il massimo del divertimento.

La seconda prova del BassClan Classic 2016?

La seconda gara purtroppo è andata molto male, condizionando la  nostra vittoria al campionato. Il nostro gavone non era in buone condizioni, il gran caldo di quella giornata ci fece morire addirittura 6 pesci portandone solo 3 in pesatura e facendo i calcoli saremmo arrivati secondi.

La terza prova del BassClan Classic 2016?

La terza prova credo sia stata la più soddisfacente per tutti gli equipaggi, un lago che sembrava rinato con pesci di taglia che ultimamente sembravano spariti.

Tecniche e strategie usate in questa ultima prova?

Per quanto riguarda la tecnica di pesca di quest’ultima prova sono stati solo approcci finesse,perché ero convinto di trovare i pesci più grossi fuori dalle strutture pescando in sponde libere posizionando la barca molto distante dalla riva facendo lunghi lanci.Alla fine della giornata pur chiudendo al terzo posto non è stata la scelta giusta.

Ringraziamenti?

Spero che l’anno prossimo riuscirò a pertecipare ancora con il mio socio Sandro perché mi sono veramente divertito ed è l’unica cosa che conta veramente.

Exit mobile version