Il blog della pesca

Intervista a Benvenuti/Maschio terzi classificati al BassClan Classic 2016

13442573_992930767489593_5441648661078798910_o

Come vi è sembrata la formula su tre gare?

La formula a 3 gare è molto bella e la condividiamo in pieno, l’unica cosa sulla prossima edizione sarebbe bello poter fare le tre prove in tre laghi differenti.

Come è andata la prima prova del BassClan Classic 2016?

La prima prova, non è andata benissimo abbiamo salvato il cappotto con una cattura di piccole dimensioni. La causa probabilmente è stato anche dato dal fatto che la gara si è svolta troppo presto come periodo e i bass non erano ancora in totale attività.

La seconda prova del BassClan Classic 2016?

La seconda prova è stata meravigliosa un po’ per tutto, per aver azzeccato in pieno la strategia di gara in primis e poi per gli spostamenti le esche e le tecniche utilizzate. Le catture sono state veramente tante che ci hanno permesso di poter fare diversi cambi e alla fine di vincere la prova.

La terza prova del BassClan Classic 2016?

La terza prova ci è andata un po di sfiga, perchè abbiamo preso una quindicina di pesci purtroppo tutti sotto il chilo peccato perchè in classifica eravamo messi bene. Alla fine abbiamo portato in pesa una piccola quota che con la somma dei punti ottenuti nelle due prove precedenti ci ha permesso di salire sul gradino più basso del podio.

Tecniche e strategie usate in questa ultima prova?

Nell’ultima prova le tecniche che abbiamo utilizzato sono state lo spinner bait per cercare pesci attivi alle prime ore del mattino e poi siamo passati al finesse con montature split e drop per cercare qualche pesce in acque più profonde.

Ringraziamenti?

Benvenuti: Ringraziamo in primis l’organizzatore di questo bel torneo Luca Russo e a seguire il buon sempre presente Giovanni Rosato che in tutte le prove si è sempre reso disponibile a dare una mano a tutti per l’alaggio delle barche. Poi ringrazio il mio socio nonchè compagno di barca e ottimo pescatore Luca Maschio che mi ha fatto passare dei bellissimi momenti tra gioie, incazzature e tantissime risate. Mitico!

Maschio: Ringrazio Luca Benvenuti per avermi fatto divertire durante tutto il torneo grazie alla sua costanza di non mollare mai fino all’ultimo lancio.

Exit mobile version