Il blog della pesca

Save our Fish, Save our Nature – A Guardia di una Passione

saveourfish

Nasce nel mese di Luglio Save our Fish, Save our Nature movimento no profit basato su volontari che vogliono cambiare il panorama ormai desolante della pesca Italiana. Il movimento informa i singoli pescatori sulle problematiche legate al mondo della pesca sportiva e dilettantistica, e cerca, con la collaborazione di tutti, nuove vie per contribuire a risolverle. Ad oggi riunisce più di dieci gruppi e club di pescatori sportivi, ed è anche un punto di riferimento per numerosi liberi pescatori.

Noi pescatori ricreativi, prime vedette attive sui nostri fiumi, laghi e canali, siamo stanchi!

Stanchi del degrado, stanchi del bracconaggio, stanchi di sottostare a normative e leggi lontane dalla realtà dei fatti!

Vogliamo attivarci per migliorare la situazione!

Save our Fish, Save our Nature riconosce nel pescatore una figura attiva, che deve e vuole essere coinvolta nella gestione ed ottimizzazione del patrimonio ittico e ambientale; e sta quindi stabilendo delle collaborazioni, con gli enti di controllo e sorveglianza, collaborazioni che contribuiranno a limitare ed estirpare i fenomeni di bracconaggio ed abusivismo presenti sulle nostre acque interne.

I punti su cui inoltre si rivolge l’attenzione sono:

Obiettivi ambiziosi che per essere centrati hanno bisogno dell’aiuto di tutti i pescatori.

Le nostre considerazioni

Quando abbiamo saputo di quest’iniziativa da Giuseppe Scigliano siamo rimasti colpiti dall’entusiamo e dalla genuina voglia di cambiare l’attuale situazione delle noste martoriate acque, nel nostro piccolo vogliamo aiutare Save our Fish, Save our Nature dandogli la massima visibilità e continueremo a dare tutto il supporto possibile a questo progetto perchè come afferma l’attore Anthony Robbins:

Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che conta, ma le nostre azioni costanti.
Exit mobile version