Mentre la donna si stava allenando un grosso pesce siluro le ha morso la gamba provocandole lievi ferite. Un fatto abbastanza insolito. Anche se con ogni probabilità il siluro ha attaccato a scopo difensivo: Durante il periodo di frega dei siluri questi pesci infatti fuggono dalle zone illuminate e a volte sentendosi minacciati possono anche attaccare gli esseri umani.
Chi non si ricorda la puntata di River Monster in cui si parlava proprio di attacchi dei siluri agli esseri umani?
Non è quindi certamente la prima volta, in passato era già successo a Baverans, quando un’adolescente è stata morsa al tallone da un siluro di circa 1,5 metri.
Di primo impatto Ludivine Mantz, ha scambiato il siluro per un grosso serpente, un anaconda più precisamente. Probabilmente l’atleta francese è stata ingannata dallo spavento e dalla forma del siluro, che potrebbe ricordare vagamente quella di un serpente.
La malcapitata nuotatrice è stata protetta dalla muta che indossava durante l’allenamento e se l’è cavata con qualche escoriazione data dalla “dentatura abrasiva” del siluro, è quindi inutile fare del falso allarmismo (come si è visto nelle scorse settimane sui social network ndr.), questi pesci non sono certamente un rischio per l’incolumità dei bagnanti.