Il tonno ritrovato sul ciglio della strada a Messina
Un tonno di dimensioni considerevoli, con ogni probabilità risultato d’una pescata di frodo, non si sa se d’origine professionale o sportiva, se ne stava lì, riverso sotto il guardrail in un tratto di raccordo della superstrada dalle parti di Milazzo, provincia di Messina.
Forse qualcuno, che inizialmente l’aveva imbarcato a bordo della propria auto, ha deciso di disfarsene così, prima di subire un accertamento che gli sarebbe costato caro. Fatto sta che dev’essere stato buttato lì in fretta e furia, davvero un pessimo spettacolo e l’amara sensazione d’uno spreco doppio. L’ennesimo di una lunga lista nello stivale e di cui potete leggerne giusto un piccolo assaggio nella nostra categoria Io Non Ci Sto!
È molto triste pensare che in Italia si discute sulle quote tonno rosso con le risposte indignate da parte della Fipsas (che comunque non hanno sortito alcun effetto a quanto pare ndr) e intanto si possono leggere certi scempi in barba a tutte le regole e alle forze dell’ordine che dovrebbero controllare sulla questione.