Il blog della pesca

Rapture Vivid

Rapture

sugarello su ondulante Hooked LuckyCome in molti avranno notato noi dello staff ci siamo presi 3 settimane di vacanza; personalmente in due di queste sono stato al mare per rilassarmi e provare una tecnica che da un pò stuzzica la mia fantasia il Light Rock Fishing. Una pesca di origine nipponica che si indirizza verso i piccoli predatori che si trovano sul fondo o a mezz’acqua nei pressi delle scogliere e dei porti.

Cercando tra i 1000 prodotti di SportIT il mio occhio cade sulla Rapture Vivid canna di casa Trabucco che è nata per essere utilizzata nel Light Rock Fishing. Dopo alcuni minuti e altre proposte decido di fare l’ordine su SportIt, convinto dal 10% di sconto rispetto al suo prezzo di listino e dalla spedizione gratuita.

La Vivid è una canna molto leggera e con un design davvero accattivante (devo ammettere che sono stato ammaliato anche da quest’ultimo fattore). Costruita in carbonio ad alto modulo CX-1 e anellatura HD-SiC, offre un ottima resistenza alla salsedine e all’abrasione.

Si tratta di una Solid Tip, canna cioè con il cimino pieno, e come tutte quelle di questo genere, ha un azione extra fast e viene utilizzata prevalentemente con piccole gomme su testina piombata. Il produttore dichiara una potenza di lancio massima attestata fino a 7 gr, ma dopo averla provata il suo limite reale secondo me si ferma intorno ai 5gr.

Durante le mie brevi sessioni di pesca la canna si  è comporta egregiamente rendendo divertente ogni singola cattura dalla Bavosa di scoglio al Sugarello.

La vera sorpresa è stata una volta tornato a casa vedere come si comporta egregiamente con pesci a me più familiari come i Black Bass, riuscendo ad aver la meglio anche su pesci di discrete dimensioni in posti dov’era necessario forzare il pesce per non farlo rintanare in cover correndo il rischio di perderlo.

In conclusione non posso che essere contento di questa canna che ha dimostrato certamente un ottimo rapporto qualità prezzo e risulta essere molto versatile anche in acqua dolce, dove magari, con l’arrivo dell’ inverno, ci permetterà di divertirci in laghetto con trote di immissione.

Exit mobile version