Finalemente da qualche giorno si comincia a sapere qualcosa di più. È apparsa una nuova pagina Facebook e i pescatori che avevano cominciato a far girare la notizia hanno cominciato a sbottonarsi: La grande sorpresa che stavamo aspettando è Pesca, il nuovo magazine curato dai ragazzi di Caccia e Pesca e che sarà nelle edicola insieme alla Gazzetta dello Sport, quindi facilmente reperibile per tutti.
Pesca – passione, tecnica, stile di vita è un’opera di 10 uscite a pubblicazione mensile.
Vogliamo raccontare il mondo della pesca per quello che è davvero: un mondo inondato della passione, della tecnica, della gioia e della fantasia.
Questa è la premessa con cui la pagina facebook ci presenta il progetto, e possiamo dire che ci piace.
Sul magazine non si sa ancora molto, se non che sarà composto da 10 uscite mensili e che ha tutte le carte in regola per portare una ventata di fresco nel panorama dell’editoria per quanto riguarda il mondo della pesca. E questo ci piace ancora di più.
Alla Gazzetta dello Sport lo sanno fare bene il loro lavoro non c’è dubbio, hanno saputo sicuramente dare la giusta impronta alla pubblicazione.
Le foto dei protagonisti e degli autori che stanno cominciando ad apparire, non possono che farci sbellicare dalle risate. È bello vedere come i volti che siamo abituati a guardare in televisione impegnati in pesca si mettano in gioco in questo modo. Si vede che c’è passione per il proprio lavoro e la voglia di divertirsi. Che poi, se stiamo bene a vedere, sono proprio la passione e il divertimento che spingono i pescatori ad alzarsi la mattina quando suona inesorabilmente la sveglia e magari fuori c’è anche un tempo da lupi.
Queste sono solo alcune delle prime perle che ci sono state presentate e che ci hanno fatto venire l’acquolina in bocca. Inoltre sfogliando la pagina abbiamo anche scoperto che la rivista sarà accompagnata anche da un’applicazione per smatphone e tablet e da un sito internet dedicato, e qui ovviamente per noi che siamo professonisti del web è partita la standing ovation.
Non resta che restare incollati ai social network per avere nuove news, e attendere trepidanti il 28 marzo per correre in edicola.