Dal 23 al 25 Novembre a Carrara si terrà MondoPesca, il 3° Salone delle attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva e amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali. Lo scopo della manifestazione è quello di far incontrare gli operatori della pesca sportiva con quelli della pesca professionale per potersi confrontare in una delle cittadine più interessanti dal punto di vista ittico in Italia. infatti Carrara è la sede ideale: la sua posizione geograficafra situata fra Liguria e Toscana, due regioni nelle quali regna la passione per la pesca, con uno splendido complesso fieristico a pochi metri dal mare si terrà MondoPesca.
L
Nella parte sportiva sarà possibile effettuare lanci di prova in vasche appositamente preparate allo scopo oppure fare shopping tra i vari espositori.
Inoltre per chi (come me) ha una passione per i videogiochi oltre alla pesca potrà provare allo stand FIPSAS diversi simulatori virtuali.
Come ogni fiera che si rispetti non mancherà la parte gastronomica dove sarà possibile comprare i prodotti ittici dei nostri mari.
Durante la manifestazione avverrano diversi eventi tra i quali una gara organizzata dalla FIPSAS per ragazzi al lago Baffone di Carrara. Consiglio di andare a farci un salto, soprattutto per il negozio annesso che, per esperienza personale, ha degli ottimi prezzi su attrezzature ed esche.
Informazioni utili:
Indirizzo: V.le G. Galilei, 133 54036 Marina di Carrara (MS)
Orari: Venerdi 10-18, Sabato 10-19, Domenica 10-18.
Costi: € 7,00 intero, € 4,00 ridotto, ingresso libero: ragazzi fino a 12 anni, disabili+1 accompagnatore.
Sito ufficiale: http://www.mondopescaexpo.it