Il blog della pesca

Hooked Trout Day – Recensione

Locandina Hooked - Trout Day

Pescatori a spinning al nuovo lago maggioreDomenica 19 novembre si è tenuta, presso il Nuovo Lago Maggiore di Galliate, l’Hooked Trout Day; gara di pesca a spinning organizzata dalla Hooked Fishing Lures per promuovere e far conoscere le sue nuove e affascinanti esche completamente made in Italy. All’evento si sono dati battaglia una sessantina di pescatori attirati anche dalla massiccia promozione sui social network.

Prima dell’inizio della gara a tutti i partecipanti è stato fatto un omaggio di un ondulante Lucky da poter utilizzare e testare. Neanche a farlo apposta, questo artificiale è stato l’unico con il quale in gara sono riuscito a stimolare maggiormente l’interesse delle trote che si sono dimostrate molto apatiche nell’arco della giornata.
Fin dai primi lanci, nonostante la ben visibile e massiccia presenza di pesci (anche di taglia abbondante) nel laghetto, è stato subito chiaro che la gara non sarebbe stata per nulla semplice. L’elevata pressione di pesca e il colore cristallino dell’acqua non hanno di certo aiutato. Ulteriore dimostrazione della difficoltà della giornata ne è sicuramente la pesata, che ha visto il primo classificato vincere con 5 sole trote ed un peso intorno ai 4 kg.

Nonostante la difficoltà, di cui non si può certo rimproverare gli organizzatori, la giornata è stata molto divertente e sicuramente un esperienza da ripetere. Come già detto, mi ha lasciato piacevolmente colpito l’originalità e l’efficacia delle esche Hooked. Visto che siamo agli inizi della stagione di pesca alle trote in laghetto penso che prenderò in seria considerazione la possibilità di attrezzarmi con qualche nuovo artificiale di casa Hooked; anche perchè mi piace l’idea di acquistare un prodotto fatto completamente in Italia da un’azienda che promuove iniziative come l’Hooked Trout Day.

Exit mobile version